I Prodigy annunciano il primo documentario definitivo sulla band.

I Prodigy annunciano il primo documentario definitivo sulla band – i dettagli

Diretto dal multi-nominato ai Grammy Paul Dugdale e scritto insieme a Sam Bridger, il film racconta la storia cruda, intransigente ed emozionante di una band di giovani fuorilegge dell’Essex che si sono riuniti nel vortice della scena rave britannica della fine degli anni ’80.

La creazione di una band

La creazione di una band che partì per una missione impenitente, anarchica e risoluta; l’essere la voce contorta della generazione rave. Poi, i Prodigy hanno fatto l’impensabile. Hanno fatto irruzione nelle classifiche degli album degli Stati Uniti al numero 1. Sono diventati il ​​volto della musica elettronica per la generazione di MTV dall’oggi al domani.

Il successo commerciale in tutto il mondo

Hanno rapidamente iniziato a conquistare le onde radio e i palchi dal vivo nei paesi di tutto il mondo. Il successo, la fama mondiale, la fortuna, la dipendenza, i combattimenti e il caos li hanno quasi distrutti, ma i Prodigy non hanno mai smesso di trascinare la cultura mainstream nel loro mondo sotterraneo e di creare un esercito globale di fan guerrieri che sono rimasti con loro in ogni momento.

La morte di Keith Flint nel 2019

La loro amicizia, perseveranza e integrità li hanno tenuti in piedi fino alla tragica morte di Keith Flint nel marzo 2019. Combinando archivio, animazione e testimonianze di prima mano dei membri chiave dei Prodigy, il film getterà gli spettatori a capofitto nella storia a tutto gas, pericolosa, drammatica e in definitiva commovente della più importante band elettronica di tutti i tempi.