Finalmente, il Komandante – in una nuova intervista – ha rilasciato alcune informazioni più dettagliate in merito ai suoi progetti futuri: Vasco Rossi annuncia l’arrivo di un nuovo album. A quanto pare, entro la fine del 2021 la star sarà pronta a lanciare il suo nuovo album.
Vasco Rossi annuncia l’arrivo di un nuovo album: uscirà entro la fine del 2021
A causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus e al lockdown, il mondo si è fermato. Dunque, anche gli artisti del mondo del cinema e della musica hanno dovuto necessariamente rinviare tutti i loro progetti. Anche Vasco Rossi, durante questi mesi non facili, ha dovuto rivedere i suoi programmi e annullare i concerti che aveva in programma nel 2020. Tuttavia, il periodo di lockdown è stato d’aiuto per mettere le idee in ordine, soprattutto per i progetti futuri. Infatti, in una recente intervista, Vasco ha confermato che presto si metterà a lavoro per realizzare il suo nuovo album. Ecco le parole della star del rock:
“Adesso sono qua nel mio quartier generale a Rimini, città che ho sempre amato moltissimo e in cui sono venuto per tanti anni di seguito. Cosa farò? Ebbene sì, lo annuncio ufficialmente dalle pagine di Robinson: sono qui per buttare giù le idee per un nuovo album. ‘Evviva!’. Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare? Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… Segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album”.
Secondo quanto dichiarato dalla star, il suo nuovo progetto ha avuto inizio da una precisa citazione. Infatti, Vasco Rossi ha affermato quanto segue:
“La cosa che mi ha ispirato è una frase. In realtà è l’incipit di una canzone che dice: ‘Siamo qui, pieni di guai’. Sono i guai della vita, diciamo, perché la vita non è semplice ed è sempre tutta una mancanza. Sono stato ispirato nello scrivere queste canzoni da Lacan, anzi, non da Lacan direttamente ma da Massimo Recalcati: ho letto ‘Desiderio, godimento e soggettivizzazione’ e mi si è aperto un mondo. La psicanalisi è una mia vecchia passione, la coltivavo già da quando ero giovane, avrei voluto studiare psicologia, anzi per due anni l’ho proprio studiata”.
Concerti estivi di Vasco del 2021
Vasco Rossi non ha nascosto il fatto che, anche per lui, questo 2020 è stato un anno molto difficile. Tutti i suoi progetti sono stati stravolti e, secondo quanto da lui affermato, Vasco salterà anche le sue vacanze estive. Infatti, sembrerebbe che il luogo dove passa ogni anno le sue vacanze non aprirà. Tuttavia, sono già state rese note le nuove date del suo tour estivo 2021.
- 13 giugno 2021 – I-DAYS di Milano
- 18 giugno – Firenze Rocks (Visarno Arena)
- 22 giugno – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
- 26 e 27 giugno – Circo Massimo per il Rock in Roma
Fonte foto: wikipedia