La morte di Taylor Hawkins ha colpito duramente il mondo della musica. A dare la notizia della scomparsa sono stati direttamente i Foo Fighters sui social. Ancora non sono note le cause della morte del musicista, che ha lasciato tutti i suoi fan completamente di sasso. Nella giornata di oggi molti musicisti hanno espresso il loro cordoglio per la morte dell’artista.

Il mondo della musica piange Taylor Hawkins

La notizia ha sconvolto tutti. E sono in tanti i musicisti di ogni generazione a voler dedicare un pensiero al batterista. Uno dei più toccanti è quello di Mick Jagger: il cantante dei Rolling Stones ha detto di essere “così incredibilmente triste” per questa notizia. “Dio benedica Taylor, pace e amore a tutta la sua famiglia e alla band” scrive invece Ringo Starr, ex batterista dei Beatles.

Anche i Guns N’ Roses hanno pubblicato alcune fotografie insieme a Taylor Hawkins e la scritta “Forever missed”. Il frontman Axl Rose ha detto di essere “scioccato e rattristato” per questa perdita. “Era un ragazzo davvero eccezionale, un batterista e un padre di famiglia. È sempre stato bello vederlo! Non vedevo l’ora di rivederlo con tutti a Daytona. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai Foo Fighters e ai loro fan”.

“Una grande persona e un musicista straordinario”

Il bassista Flea dei Red Hot Chili Peppers ha scritto questo messaggio su Instagram: “Sono scioccato. Benedici il suo bel cuore. Vola su Taylor”. Anche gli Smashing Pumpkins esprimono le loro “più sentite condoglianze alla famiglia di Taylor, ai suoi fan e, naturalmente, alla sua band”. Anche Liam Gallagher si dice “assolutamente devastato” nell’apprendere la notizia. 

Molto toccante è stato anche il messaggio pubblicato da Ozzy Osbourne: “È
stata davvero una grande persona e uno straordinario musicista.. Il mio cuore, il mio amore e le mie condoglianze vanno alla moglie, ai figli, alla sua famiglia, alla sua band e ai suoi fan. Ci vediamo dall’altra parte”.

Commosso anche il ricordo di Travis Barker dei Blink 182: “Non ho le parole. Triste scrivere questo o non vederti mai più. Non dimenticherò mai i giorni di Laguna Beach in cui ero un uomo spazzatura che suonava in una band punk rock e tu suonavi con Alanis [Morissette]. Sei venuto a guardarmi suonare nei bar per immersioni e dire, ‘ragazzo, sei una star’.

Tra i tanti musicisti anche il rocker italiano Piero Pelù ha pubblicato una foto di Taylor Hawkins: “Semplicemente strepitoso, riposa in pace”.

 

 

Rispondi