Robert Fripp & Toyah Wilcox: cover degli Iron Maiden.
La coppia più Rock del mondo ormai ci ha infatti abituato ad esilaranti video a cadenza settimanale. Ogni volta curando nei dettagli arrangiamenti ed eventuali coreografie. Del resto siamo Robert Fripp, genio della chitarra e fondatore e leader dei King Crimson, ci ha da sempre abituati alla perfezione sonora. Il suo catalogo consta di oltre 700 composizioni. Molti lo ricorderanno anche per le sue collaborazioni con David Bowie, Blondie, Brian Eno, Peter Gabriel, Daryl Hall, Midge Ure, Talking Heads e David Sylvian. Toyah Wilcox poi è sin dagli esordi un’artista che ha sempre prestato molta attenzione al suo look ed è anche lei una grande performer e cantante che ha venduto milioni di dischi, soprattutto oltralpe, nonostante abbia lavorato anche come attrice e presentatrice . Fra le sue hit menzioniamo almeno “It’s a Mystery”, “Thunder in the Mountains” e “I Want to Be Free”.
Robert Fripp & Toyah Wilcox: cover degli Iron Maiden – i dettagli
Nelle ultime occasioni il duo aveva proposto cover di Zz Top, Motörhead, Metallica, Foo Fighters, Black Sabbath, Nirvana e tante altre band dell’Olimpo del Rock. In questo nuovo video (che potete vedere qui sotto) in cui interpretano a modo loro “Number of The Beast” degli Iron Maiden, Robert Fripp & Toyah Wilcox sono stati accompagnati da Sidney Jake. Sulla sua pagina facebook Toyah l’ha presentata con il seguente messaggio:
“An Easter twist on this Maiden classic –
Number Of The Beast
“Una svolta di Pasqua su questo classico dei Maiden –
Number of the beast
Abbiate paura – molta paura!!!”
Cosa aspettarsi domenica prossima per il Toyah Wilcox & Robert’s Sunday Lunch è impossibile dirlo. Quel che è certo è che finora la coppia ha saputo spaziare attraversando praticamente tutti i generi musicali con garbo, ironia e classe che ben pochi artisti al mondo hanno.
Foto tratta da screenshot da video dalla pagina facebook di Toyah