Ricchi e Poveri reunion nella formazione completa. È lo stesso gruppo ad annunciarlo con orgoglio sulla propria pagina Facebook (che conta oltre ventimila iscritti) con un post che riportiamo integralmente:
“Ricchi e Poveri ReuniON. Il gruppo italiano più famoso nel mondo eccezionalmente insieme dopo 50 anni da La prima cosa bella e dal primo Sanremo. I Ricchi e Poveri al completo nuovamente protagonisti della scena musicale a partire dalla partecipazione straordinaria alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana. Angelo, Angela, Franco e Marina insieme in un’avventura artistica unica e irripetibile realizzata da Danilo Mancuso”.
Ricchi e Poveri reunion
La notizia, inutile dirlo, ha fatto immediatamente il giro del mondo ed è rimbalzata di mass media in mass media. Potrebbe persino diventare il momento più seguito dell’edizione del Festival di Sanremo di quest’anno.
I Ricchi e Poveri infatti sono il secondo gruppo italiano per vendite in assoluto forti di qualcosa come ventidue milioni di copie dei loro dischi vendute e sono certamente il più famoso nel mondo.
Quest’anno tra l’altro ricorrono i cinquant’anni di “La prima cosa bella”, loro memorabile hit.
Al momento non sono noti ulteriori dettagli ma verranno presto svelati, pare, in una conferenza stampa il prossimo 5 febbraio presso la Sala Stampa del Teatro Ariston di Sanremo.
Ricchi e poveri, La carriera in breve
I Ricchi e Poveri nacquero nel 1967 Genova, patria di molti dei più grandi talenti nostrani (Fabrizio De Andrè, New Trolls, Ivano Fossati, Francesco Baccini, Ex-Otago, Sabrina Salerno e Matia Bazar).
Tra le loro hit più importanti ricordiamo: “Che sarà”, “Mamma Maria”, “Sarà perché ti amo”, “Voulez vous danser” e “Se m’innamororo”, con la quale vinsero al Festival di Sanremo.
Hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978 e fatto migliaia di concerti in tutto il mondo.
I Ricchi e Poveri saranno a Sanremo con la formazione con la quale esordirono: Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena.
Fonte Foto: Facebook
Forse ti può interessare anche:
- Luca Marino: il suo pop d’autore che iniziò da Sanremo
- Centenario della nascita di Federico Fellini
- Eminem nuovo album uscito a sorpresa
- In Egitto sta per aprire il più grande museo archeologico
- Foreigner – Kansas – Europe: tour insieme in America
- Il New York Times propone località italiane tra le “mete da visitare nel 2020”
- L’uomo dell’Amaro Averna è morto
- Giuseppe Tartini, 250 anni dalla sua morte