Red Hot Chili Peppers al lavoro sul nuovo album. La storica band californiana, dopo la reunion con John Frusciante del 2019, sta lavorando da un po’ di mesi al nuovo album in studio. E nelle ultime ore il bassista Flea ha pubblicato un video sul suo account Instagram, mentre suona il basso insieme al chitarrista.

Nuovo video dallo studio di registrazione

Dopo la pubblicazione di un piccolo estratto negli scorsi giorni sui social arriva un nuovo video dallo studio di registrazione dei Red Hot Chili Peppers. La breve clip è stata pubblicata dal bassista Flea e nel video si vede anche il chitarrista John Frusciante durante un assolo.

Frusciante, tornato nella band nel 2019, ha registrato il suo ultimo disco Stadium Arcadium con la band nel 2006 per poi abbandonarla nel 2009. Nel post Flea scherza su di lui e parla di animale in gabbia: “Abbiamo nutrito l’animale per tanto tempo, è ora di liberarlo!

Il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers

Il nuovo album senza dubbio uno dei dischi più attesi degli ultimi 10 anni. La band californiana torna a pubblicare nuovo materiale dopo anni di digiuno. E soprattutto c’è molta curiosità su John Frusciante, che ha sostituito Josh Klinghoffer, e sull’apporto che può dare il suo ritorno al sound del gruppo.

Sul ritorno del musicista Chad Smith aveva detto qualche tempo fa: “Oramai John è tornato da un po’ ..Quindi il tutto risulta completamente naturale. Ci è del tutto dentro e sta lavorando duro”. Secondo il batterista il suo apporto sarà particolare: “Suonerà diverso, ma suonerà comunque proprio come noi quattro, perché noi abbiamo questa speciale chimica insieme”. E poi si è sbilanciato sul disco: “Sarà un album da Red Hot Chili Peppers, ma sarà diverso e nuovo, e secondo me questa sarà una gran cosa. Lo amiamo e ne andiamo fieri, e ripartiamo da qui”.

 

Rispondi