Site icon WeLoveMusic

Per Ivana Spagna “Nessuno è come te”

MILANO – Per Ivana Spagna “Nessuno è come te”. Si chiama infatti così il nuovo singolo della nota cantante, che si appresta a tornare con un disco di inediti a ben 10 anni di distanza dall’ultimo cd. In contemporanea al brano (scritto da Ivana e dal fratello Teo) è on line anche il video, diretto dalla stessa Ivana con la complicità del giovane regista romano Michele Vitiello. Il clip è già visibile al seguente link: https://youtu.be/CdzaxIL8FFk.

Nessuno è come te” è disponibile sia in digital download sia in rotazione radiofonica, e anticipa il nuovo atteso album di Spagna, la cui uscita è fissata per il prossimo 25 ottobre.

[adrotate banner=”24″]

Per Ivana Spagna “Nessuno è come te”

Ecco che cosa ha raccontato Ivana Spagna al riguardo di questa nuova canzone:

“A volte sono gli amori impossibili che ti fanno scrivere canzoni. Appaiono all’improvviso, non hanno lunga vita ma ti segnano per sempre. A volte la vita si trasforma in una strada buia e piena di ostacoli e la solitudine, come una lente magnificatrice, li ingrandisce tutti. Ma a volte basta anche solo un po’ d’amore per illuminarti ancora la via. Gli ostacoli sono ancora lì ma, con quel po’ di luce, ti fanno meno paura. Ti lasci prendere per mano dalla voglia di sognare… e riprendi a camminare”.

Il video è ambientato nella pineta monumentale di Fregene, per la precisione nel Parco Federico Fellini:

“Ho scelto il Parco Federico Fellini – racconta il regista Michele Vitiello – perché con Niccolò Carosi, ascoltando in anteprima il brano, ci siamo resi conto che stavamo di fronte a una canzone evocativa, cinematografica: una sceneggiatura del cuore. Per questo abbiamo scelto Fregene; da sempre amata dai registi e dagli attori, in particolare la pineta, unica nel suo genere, con alberi secolari. Speculari a Ivana e al suo compagno, ci sono due fratellini: Ester e Simone, che sono specchio di un ricordo lontano della cantante. Per interpretare invece il ruolo del coprotagonista, Ivana Spagna ha chiesto ad un suo carissimo amico e imprenditore, Giovanni, che veste perfettamente i panni dell’uomo complice e romantico”.

Exit mobile version