Michele Bravi alla XXV edizione del Premio Lunezia: il nostro report.

Quest’anno il prestigioso Premio Lunezia è arrivato alla XXV edizione: un importante traguardo per uno degli eventi più importanti d’Italia. L’evento infatti ogni anno si tiene a Massa ed è sempre attesissimo.  Quest’anno ha fatto inoltre registrare un tutto esaurito in platea. Non poteva essere altrimenti in Piazza Mercurio a Massa considerando che gli ospiti d’onore della serata erano Piero Pelù (istrionico cantante dei Litfiba, qui in veste solista), Giulia Molino, Neno e Michele Bravi.

Michele Bravi alla XXV edizione del Premio Lunezia: il nostro report

Michele Bravi era accompagnato dalla sua art director e make up artist Mary Parpinel e sul palco del Premio Lunezia 2020 si è esibito domenica sera con il suo chitarrista Daniele Giuili. Probabilmente conoscerete anche il nome di quest’ultimo in quanto chitarra ritmica e solista degli About Wayne, una band che ha avuto, fra le tante cose, l’onore di aprire per Ben Harper, Pearl Jam e Foo Fighters. Da alcuni anni Daniele Giuili è il chitarrista di Michele Bravi. Quest’ultimo ha proposto in sequenza i seguenti brani:

  • La vita breve dei coriandoli (singolol anticipatore del nuovo album “La Geografia del Buio”);
  • Diamanti (da “Anime Di Carta”, 2017);
  • Solo per un po’ (da “Anime Di Carta”, 2017);
  • Il diario degli errori (da “Anime Di Carta”, 2017).

Un’esibizione breve ma intensa che ha soddisfatto tutti i fan del cantante di Città di Castello.

La carriera in breve

Michele Bravi durante la sua carriera ha vinto numerosi riconoscimenti. Ha trionfato infatti nella settima edizione del talent show X Factor, si è imposto nella categoria Best Performance agli Mtv Awards nel 2014 e nel 2017. Nel 2017 con “Il Diario degli Errori” vince il Premio Singolo Platino ai Wind Music Awards (con la stessa canzone era arrivato quarto al Festival di Sanremo). Quest’anno (a pari merito con Irama) si è imposto ad “Amici Speciali”. Il 28 agosto ha pubblicato la cover di “Bella d’Estate” di Mango insieme a Mika.

I vincitori della finalissima di Massa

Maurizio Protopapa foto

Si sono aggiudicati la finalissima di Massa:

Maurizio Protopapa (in foto) con “Mattina”;

Dalila Spagnolo con “Giallo Fiore”;

Lisa Giorè con “La tristezza non fa rumore”.

A loro va il nostro grande in bocca al lupo per un futuro roseo e pieno di soddisfazioni nel mondo della musica.

Le foto nell’articolo sono di Cinzia Nodari a cui va tutta la nostra gratitudine. Si ringrazia inoltre vivamente lo staff del Premio Lunezia 2020 per la gentile collaborazione.

 

Forse ti può interessare anche:

Rispondi