Loredana Bertè e Renato Zero ricordano Carla Fracci.

Appena pochi giorni fa il mondo dello spettacolo aveva perso un altro suo grande esponente, Franco Battiato.

Oggi purtroppo l’Italia e il mondo intero piangono la scomparsa di Carla Fracci.

Due dei volti più noti della musica italiana, Loredana Bertè e Renato Zero, hanno voluto ricordare Carla Fracci attraverso i propri canali social.

Riportiamo qui di seguito integralmente i toccanti messaggi dei due artisti che avevano tra l’altro anche collaborato in passato con lei.

Loredana Bertè e Renato Zero ricordano Carla Fracci – i post

Il post di Loredana Bertè

Addio anche alla grande Carla Fracci. Ho avuto l’onore di lavorare con la Sig.ra Fracci per due stagioni nella “Gerusalemme” al Teatro dell’Opera (Terme di Caracalla). Di lei ricordo rigore, disciplina e poesia pura. Vicino a lei mi sentivo piccolissima. Sulle musiche di Verdi e con i testi del grande Luzi, rappresentammo una guerra eterna e tragicamente attuale, quella della Striscia di Gaza. Un’esperienza indimenticabile come la sua danza.
Condoglianze a tutti i suoi cari
(l’artista sulla sua pagina facebook ha anche voluto postare una foto (che potete anche vedere come immagine principale di questo articolo) che la ritrae in compagnia di Carla Fracci)

Il post di Renato Zero

Ti terrò al caldo nel cuore.

Farò in modo, di garantirti luce ed aria, sempre.
E che sia primavera ogni volta che sorriderai.
E mentre danzerai nei miei pensieri… io non smetterò di applaudirti!
Il tuo Renato
(l’artista sulla sua pagina facebook ha anche voluto postare un video in cui è possibile vedere Carla Fracci mentre danza)
Oggi l’Italia ha perso una delle più grandi ballerine di tutti i tempi. Un tumore l’ha strappata all’affetto dei suoi cari ma anche di chi l’ha ammirata durante la sua lunga carriera. La camera ardente sarà allestita nel foyer del Teatro alla Scala di Milano dalle ore 12.