King Crimson in lutto per la morte di Ian McDonald. Si è spento nella sua casa di New York il co-fondatore della storica band progressive. Sassofonista, cantante e polistrumentista McDonald è noto anche per aver fondato un’altra band, i Foreigner, in cui suonava anche la chitarra e la tastiera.
Lutto nei King Crimson
Si è spento all’età di 75 anni Ian McDonald. Il musicista è venuto a mancare lo scorso mercoledì nella sua casa di New York. Al momento non sono state rese note le cause del decesso. Tra i fondatori dei King Crimson, è noto anche per aver dato vita al progetto dei Foreigner.
Gli altri progetti
Dopo una lunga tournée negli Stati Uniti Ian McDonald e il batterista Michael Giles lasciano i King Crimson e incidono McDonald and Giles. Pochi anni dopo torna con la sua ex band: è il 1974 e suona il sassofono in due brani, One More Red Nightmare e Starless, all’interno di un altro disco di successo come Red.
Nel 1976 McDonald si dedica ad un nuovo progetto artistico e fonda un nuovo gruppo, i Foreigner, che ha ottenuto grandi successi verso la fine degli anni Settanta. La sua è stata una carriera molto prolifica. Ha collaborato con moltissimi artisti, come i T. Rex, Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis.