John Mayall “The First Generation 1965-1974” – Deluxe Box Set per il padrino del blues britannico in uscita per Madfish.

Ci sono cofanetti e poi ci sono i box set. “The First Generation 1965-1974” di John Mayall si colloca decisamente in quest’ultima categoria, essendo un’opera eccezionale sia per la qualità dei materiali che per la superba musica che racchiude.

John Mayall “The First Generation 1965-1974” – Deluxe Box Set – i dettagli

Per la prima volta viene pubblicata una raccolta di queste dimensioni che documenta la prima stagione di John Mayall e che vede riuniti tutti gli album della sua tanto celebrata formazione musicale, insieme a molto materiale inedito. Con Eric Clapton, Peter Green, Mick Taylor, Harvey Mandel, Blue Mitchell, Jon Mark e molti altri musicisti eccezionali, questo mastodontico box contiene 35 CD più un bellissimo libro cartonato e molto altro.

Non per niente John Mayall si è guadagnato il soprannome di ”The Godfather of British Blues”. Per un breve ma irresistibile periodo tra gli anni ’60 e ’70, John seppe riconoscere il talento grezzo dei musicisti con cui suonò, accogliendolo, coltivandolo e facendo in modo che tutti beneficiassero di quei eccezionali risultati. Molti dei migliori musicisti del periodo passarono attraverso i ranghi sacri dei Bluesbreakers di John Mayall e tutti sono in mostra qui in un set stupefacente pieno di highlight musicali.

Il contenuto

Assemblato con la piena collaborazione di John Mayall, l’elenco completo dei contenuti è il seguente:

  • 35 CD, inclusi 3 CD Singoli e 8 CD inediti, insieme a versioni rimasterizzate degli album originali Decca e Polydor
  • Musica da sette concerti inediti (tra cui Windsor 1967, Göteborg 1968, Berlino 1969 e San Francisco 1970 e altri.
  • 28 brani inediti della BBC con Eric Clapton, Peter Green e Mick Taylor
  • Fotografia autografata
  • Libro cartonato che include molte foto rare e memorabilia più un elenco completo dei concerti del periodo
  • Libro separato che include lettere e corrispondenza del fan club
  • Due poster replica – Ten Years Are Gone e poster del tour del 1968
  • Replica cartella stampa di “John Mayall Plays John Mayall”

JOHN MAYALL – THE FIRST GENERATION 1965 – 1974 (SMABX1140 ) uscirà su Madfish il 5 Febbraio 2021 ed ora disponibile in pre-ordine qui