Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour in Francia in programma. Jean-Michel Jarre è uno dei musicisti francesi viventi più noti al mondo, forte dei suoi ottanta milioni di dischi smerciati globalmente. Fra di essi il mitico “Oxygène”, fra gli album più apprezzati del decennio degli anni settanta. Un lavoro controtendenza, fuori dagli schemi, anni luce lontano da quanto si poteva ascoltare allora. L’audacia tuttavia a volte premiò e così si ritrovò rapidamente nell’olimpo della musica.
Molti i record messi a segno da Jean-Michel Jarre: è stato infatti il primo musicista occidentale a dare un concerto nella Repubblica Popolare Cinese ed è entrato nel Guiness dei Primati per alcuni suoi live, entrati di diritto nella storia (celeberrimo quello a Mosca, a cui furono presenti oltre 3,5 milioni di spettatori, da cui venne tratta anche una videocassetta).
Jean-Michel Jarre biografia, playlist e un tour in Francia in programma – i dettagli
L’autobiografia si intitola “Mélancolique Rodéo” e si candida automaticamente a diventare uno dei best seller dell’anno a livello mondiale. L’autore ha dichiarato su di esso: “Ho sempre pensato che il mio primo libro, se ce ne fosse stato, sarebbe stato un romanzo, anche se ero consapevole che un primo romanzo, comunque, è un riflesso mascherato della sua esistenza. E poi ero convinto di scrivere un’autobiografia.”.
Il musicista ha pensato bene che per accompagnare il libro, non ci poteva essere scelta migliore di tanta musica. Ecco quindi che è stata creata direttamente dall’autore una nuovissima playlist speciale che porta il nome del libro, con i brani menzionati al suo interno. Potete trovarla sulle piattaforme di distribuzione di musica in formato digitale, Spotify, Apple Music e Deezer.
Jean-Michel Jarre firmerà le copie del libro in alcune date che elenchiamo qui di seguito:
Sabato 5 ottobre – Palais de la Mutualité – Lione
Martedì 8 ottobre – Fnac Ternes – Parigi
Lunedì 14 ottobre – Maison de la Poésie – Parigi
Giovedì 17 ottobre – Furet du Norde – Lilla
Sabato 19 ottobre – Librairie Kléber – Strasburgo
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre – Foire du Livre – Brive
Sabato 16 novembre – Fnac Toulouse Wilson – Tolosa
Sabato 23 novembre – Fnac Bordeaux – bordeaux
Da sabato 7 a domenica 8 dicembre – Foire du Livre – Marsiglia
Forse ti può interessare anche:
- Eric Clapton in concerto in Italia
- Andy Taylor torna dal vivo a Londra
- Intervista esclusiva a Phil Manzanera
- Avril Lavigne compie oggi 35 anni
- Tina Turner ristampa in vinile in arrivo
[amazon_link asins=’2221239334′ template=’ProductCarousel’ store=’technoblitzit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ceb3be32-87d9-4a16-b77a-6a229db92006′]
La foto nell’articolo è tratta dalla newsletter ufficiale dell’artista