Il nuovo album degli Iceage ‘Seek Shelter’ uscirà il 7 Maggio 2020 per Mexican Summer. Il disco sarà inoltre anticipato dal singolo ‘Vendetta’.
I danesi Iceage sono arrivati quindi al quinto album, il primo per Mexican Summer dopo quattro dischi per label di culto come What’s Your Rupture? e Matador, anticipato dal video di ‘Vendetta’ e dal primo estratto ‘The Holding Hand’.
Il nuovo album degli Iceage ‘Seek Shelter’ uscirà il 7 Maggio 2020 – i dettagli
Il nuovo album segna il debutto degli Iceage per Mexican Summer, ma anche il decimo anniversario dall’uscita dell’esordio ‘New Brigade’.
‘Seek Shelter’ arriva a tre anni di distanza dall’ottimo ‘Beyondless’, ed è stato registrato da Sonic Boom (Spacemen 3), segnando la prima collaborazione della band con il noto musicista e produttore inglese. Il mix del nuovo album è stato inoltre realizzato da Shawn Everett, ingegnere del suono vincitore di un Grammy. Quest’ultimo ha anche rivoluzionato il suono della scena indie lavorando infatti con artisti del calibro di Perfume Genius, the War on Drugs e Grizzly Bear.
La lineup della bandsul nuovo disco in studio
La lineup della band è anche cambiata. Ora infatti nelle file della formazione di Copenhagen troviamo anche il nuovo chitarrista Casper Morilla Fernandez, oltre al cantante Elias Bender Rønnenfelt, il chitarrista Johan Surrballe Wieth, il bassista Jakob Tvilling Pless e il batterista Dan Kjær Nielsen.
La collaborazione con il Lisboa Gospel Collective
Per due brani del nuovo album gli Iceage hanno collaborato inoltre con il Lisboa Gospel Collective.
Iceage – ‘Seek Shelter’
Disponibile dal 7 maggio per Mexican Summer
01 Shelter Song
02 High & Hurt
03 Love Kills Slowly
04 Vendetta
05 Drink Rain
06 Gold City
07 Dear Saint Cecilia
08 The Wider Powder Blue
09 The Holding Hand