Site icon WeLoveMusic

Festival di Sanremo Morgan  e Bugo esclusi

Festival di Sanremo Morgan  e Bugo esclusi dalla competizione.

E’ stato un fulmine a ciel sereno quanto successo ieri sera. Un fatto che ha dell’incredibile (che non si era mai verificato prima nelle precedenti 69 edizioni). A un certo punto dell’esibizione Bugo ha abbandonato il palco del Teatro Ariston dopo circa quarantacinque secondi appena di esibizione. Vediamo tuttavia come sono andate le cose…

Festival di Sanremo Morgan e Bugo esclusi

E’ iniziata la canzone “Sincero” con Morgan che ha cambiato il testo sostituendo le parole della canzone leggendone altre scritte su un foglio di carta. Chiari i riferimenti all’esibizione della serata precedente, quando lui e Bugo hanno intonato con l’aiuto dell’orchestra “Canzone per te” di Sergio Endrigo

Questo quanto cantato da Morgan ieri sera: “le brutte intenzioni e la maleducazione/ la tua brutta figura di ieri sera/ la tua ingratitudine la tua arroganza/ fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa/ Cerco di compiere una forma d’arte / Ma tu sai solo coltivare invidia / Rispetta chi ti ci ha portato dentro/ Questo sono io”… E poi la brusca interruzione (dopo che Bugo ha preso dei fogli e se n’è andato dal palco).

Ovviamente il conduttore e direttore artistico del Festival, Amadeus, è dovuto entrare in scena chiedendo: “Scusate… Che sta succedendo? Dov’è Andato Bugo? (e chiama Bugo…)”.  A quel punto Morgan è andato anche lui a controllare dove fosse finito (seguito da Amadeus). Rosario Fiorello ha cercato di sdrammatizzare con la sua simpatia ma Amadeus ha subito messo in chiaro: “Credo che l’esibizione non si può fare, Bugo se n’è andato e quindi ovviamente mi dispiace ma l’esibizione non si può fare”.

Bugo e Morgn, al di là di come sono andate le cose…

Al di là di come sono andate le cose sia Bugo sia Morgan rimangono due grandissimi artisti e ci spiace che la loro canzone sia stata così bruscamente estromessa dalla competizione. “Sincero”, questo il titolo del brano, è davvero un ottimo pezzo con degli arrangiamenti molto curati e un testo molto profondo.

Al momento né Bugo, né Morgan hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali attraverso i loro canali social.

Da parte nostra a entrambi va il nostro migliore augurio affinchè “Sincero” si riveli un brano di successo già dalla prossima settimana, quando verranno rilasciate le prime classifiche.

 

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina Facebook di Bugo

 

 

Exit mobile version