MILANO – Elodie torna con “This Is Elodie“. Da ieri, 31 gennaio, l’album è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei digital store, mentre uscirà in formato cd dal 7 febbraio, in concomitanza con la partecipazione dell’artista al prossimo Festival di Sanremo, condotto da Amadeus.
La giovane cantante sarà in gara nella categoria Big con il brano “Andromeda”, prodotto da Dardust e scritto da Mahmood. Ecco che cosa ha dichiarato Elodie a proposito di “This is Elodie”:
“Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato”.
Elodie torna con “This Is Elodie”
Ad anticipare “This Is Elodie” sono stati due brani: “Non è la fine” e “Mal Di Testa”. Il primo è realizzato in collaborazione con Gemitaiz, il secondo vede il featuring di Fabri Fibra. Sempre a proposito del nuovo lavoro in studio, Elodie ha poi detto:
“Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo This Is Elodie, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.
Nel nuovo album trovano spazio anche hit come “Nero Bali” e “Margarita”, entrambi certificati doppio disco di platino, e “Pensare Male”, singolo italiano più ascoltato in radio nel 2019 che Elodie ha inciso con The Kolors.
Ecco dove poter ascoltare Elodie dal vivo
A partire da lunedì 10 febbraio, Elodie incontrerà i fan e firmerà le copie di “This Is Elodie” in cinque città italiane. Qui di seguito tutti gli appuntamenti in programma:
- 10 febbraio ore 16 Milano Mondadori Duomo
- 13 febbraio ore 15 Lecce Feltrinelli di Via Templari, 9
- 13 febbraio ore 18 Bari Feltrinelli di Via Melo, 119
- 14 febbraio ore 16 Napoli Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi
- 15 febbraio ore 16 Roma Discoteca Laziale Via Giovanni Giolitti, 263
Elodie ha inoltre da poco annunciato due date live, prodotte da Vivo Concerti, durante le quali porterà sul palco tutti i suoi brani più conosciuti:
- 16 aprile Milano Santeria Toscana 31
- 18 aprile Roma Teatro Centrale