E’ morto Ezio Bosso grande musicista che con la sua arte aveva entusiasmato i mondo. Ad annunciarlo è stato il gruppo di cui fece parte, Gli Statuto che hanno postato un messaggio sulla loro pagina facebook ufficiale. Lo riproduciamo integralmente qui di seguito.
E’ morto Ezio Bosso grande musicista (direttore d’orchestra, compositore e pianista)
La notizia della morte di Ezio Bosso è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il direttore d’orchestra, compositore e pianista era purtroppo malato da molto tempo. Soffriva di una malattia neurodegenerativa che all’inizio gli fu diagnosticata erroneamente come SLA.
Oggi è morto nella sua casa di Bologna all’età di 48 anni. Questo il breve messaggio che la sua ex band, Gli Statuto, hanno postato, insieme a una foto, sulla loro pagina facebook: “Oggi perdiamo un amico, un fratello, un pezzo di noi”.
Il mondo ha perso certamente uno dei più grandi musicisti che abbia mai avuto.
Gli omaggi a Ezio Bosso
Selvaggia Lucarelli
Che dispiacere.
Rosario Fiorello
Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!
Laura Pausini
RIP Ezio Bosso
il talento, l’arte, la cultura, la forza,la sensibilità,l’insegnamento. L’Italia che rimane nella storia.
Alessandro Gassman
Voglio immaginare che un’anima bella come quella di Ezio Bosso, possa ora danzare nella sua musica. GRAZIE. Rip
Teresa Bellanova
Ci ha lasciato Ezio Bosso, grande musicista e uomo straordinario. Ha combattuto con forza e dignità la terribile malattia che la vita lo ha costretto ad affrontare. Ricorderemo il suo sorriso e quella gioia, quell’estasi che si risvegliavano in lui ogni volta che suonava
Francesca Michielin
Raramente nella mia vita ho potuto ammirare persone con l’empatia e l’energia di Ezio Bosso, persona capace di lottare con le armi più forti che la vita gli ha donato: la musica e il sorriso. Grazie maestro!
Matteo Renzi
Non conoscevo personalmente Ezio Bosso. Ma tutte le volte che lo ascoltavo, lo vedevo in tv o leggevo una sua intervista imparavo qualcosa da lui. Riposa in pace, Maestro
Pescara Calcio
Ci hai regalato tanta bellezza. Riposa in pace
Movimento 5 stelle
Oggi piangiamo la scomparsa di un maestro eccezionale, una persona di profonda umanità e sensibilità: con la sua forza d’animo, Ezio Bosso continuerà ad essere un esempio per tutti noi. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza.
Forse ti può interessare anche:
- Carlos Sainz alla Ferrari: è ufficiale!
- Porto di Valencia raggiunge obiettivi ambientali
- Reunion del cast di Ritorno al Futuro
- Ian Anderson ha una malattia polmonare
- Piero Pelù torna al locale dove esordì
- Andy Taylor ricorda Rio iconico album dei Duran Duran
- Il Rock è morto oggi con Little Richard
- Colnago venduta alla Chimera Investments Lic
- Valsoia entra nel settore degli integratori alimentari
- Intervista esclusiva a Fugue, Rock band italiana
Foto tratta dalla pagina facebook dell’artista