È disponibile in digitale l’album d’esordio di Barreca “Dall’Altra Parte Del Giorno”, un intenso viaggio musicale fatto di incontri, vite condivise e solitudini.
Con un timbro raffinato e una voce emozionante, Barreca, con “Dall’altra parte del giorno” accompagna l’ascoltatore in un intenso viaggio musicale fatto di incontri, vite condivise e solitudini.
È disponibile in digitale l’album d’esordio di Barreca “Dall’Altra Parte Del Giorno” – i dettagli
Scritto da Benedetto Demaio e prodotto e arrangiato da Riccardo Anastasi, il debut album di Barreca raccoglie dieci tracce che spaziano dalle ballad al Pop-Rock, fondendo atmosfere acustiche ad elementi elettronici. Il risultato è quello di un disco dinamico e dalla forte identità artistica, anche grazie al mixaggio affidato Taketo Gohara (Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro) e Marco Borsatti (Vasco Rossi, Laura Pausini, Zucchero).
Le dichiarazioni dell’artista
«Oggi che accetto me stesso e le mie fragilità diventano punti di forza – afferma Domenico Barreca, in arte Barreca – considero “Dall’altra parte del giorno” un percorso, con dentro tutte le contraddizioni, le emozioni, le ripartenze, le paure e le ingiustizie del tempo. Vorrei che l’ascoltatore si potesse immergere completamente in questo viaggio interiore, sentendosi anche un po’ protagonista. È come se quei passi, in qualche modo, non li avessi percorsi da solo».
I due singoli e la tracklist
Ad aver anticipato “Dall’altra parte del giorno”, uscito il 19 gennaio, i due singoli “La parola noi”
e “È tutto qui”, pubblicati insieme ai rispettivi video ufficiali, girati da Giacomo Triglia.
Questa la tracklist dell’album: “La parola noi”, “È tutto qui”, “Il gioco degli amanti”, “Il peso delle virgole”, “Lontani da te”, “Non ho imparato a vivere” “La nudità”, “Non esistono canzoni felici”, “Ciao”, “Dall’altra parte del giorno”.
Presto la musica di Barreca arriverà anche “al cinema”!
Il brano “È tutto qui”e l’inedito“E dopo vola” sono infatti parte della colonna sonora del film “L’Incontro”di Salvatore Romano (“Un Posto al Sole”), prodotto dalla Marvaso Production Films e distribuito dalla 30Holding, in uscita sulle piattaforme streaming a maggio.
La carriera
Domenico Barreca, in arte Barreca, nasce nel 1986 a Taurianova (Rc) e nutre fin da giovanissimo un amore viscerale per la “canzone d’autore” italiana. Si laurea in“Musica, Spettacolo e Tecnologia del Suono” presso il Politecnico di Vibo Valentia con una tesi di ricerca sulla “scuola genovese” e successivamente si specializza in canto pop seguendo corsi e seminari tenuti da vari professionisti del settore. Nel 2012, con il suo primo progetto musicale Nabana, vince la III Edizione del contest per Artisti e Band Emergenti del MEI di Faenza.
“La parola noi” e “É tutto qui”
Il 23 ottobre 2020 pubblica il suo primo singolo come Barreca, “La parola noi”, e il relativo videoclip, girato da Giacomo Triglia. Il 4 dicembre è la volta di “É tutto qui”, singolo che farà da apripista a “Dall’altra parte del giorno”, il primo album di inediti, uscito il 19 gennaio.
Link utili
www.facebook.com/musicadibarreca/
www.instagram.com/musicadibarreca/
www.youtube.com/channel/UCdlGQcIZ1H03D_3pFHIT9-g