ROMA – Duetto tra Tormento e i Tiromancino. L’incontro tra l’ex componente dei Sottotono e la band guidata da Federico Zampaglione si è concretizzato nel brano “Per quel che ne so“. Gli autori sono Federico Zampaglione, Raige, Dutch Nazari e Matteo Di Nunzio.
Ecco che cosa racconta Tormento:
“Tanti artisti sono coinvolti nella produzione di questo brano, e ognuno ha regalato energie che ti investono quando lo ascolti. Caratteri diversi, esperienze personali, emozioni che si incontrano e si ritrovano unite quando si tratta un argomento così delicato che ci accompagna in ogni istante di questo viaggio. Ognuno alla ricerca di immagini che raccontino la propria visione dell’Amore. Immagini, perché le parole da sole non bastano. La musica permette questa magia evocando le sensazioni come un incantesimo”.
Duetto tra Tormento e i Tiromancino
Nello specifico, parlando della collaborazione con i Tiromancino, Tormento ha dichiarato:
“È un onore per me collaborare con i Tiromancino, li seguo da quando ero alle prime armi. La profondità che ha Federico nella scrittura è stata da sempre un’ispirazione. L’atmosfera che crea il suo timbro ha sempre portato la musica italiana in nuovi territori, racchiude le più alte vette e la profondità del mare”.
E Federico Zampaglione ha aggiunto quanto segue:
“Tormento è una voce storica e unica nella scena hip hop italiana. Ho sempre amato la sua vena soul e la sua scrittura diretta e ispirata. È stato un vero piacere collaborare con un artista come lui, scrivendo e cantando il ritornello di questa canzone”.
Zampaglione e Tormento sono arrivati a questo duetto dopo 20 anni di amicizia e stima reciproca. Il risultato è decisamente valido, per un pezzo che si rivela molto bello sia nel testo che nella musica. Ricordiamo che l’ultimo lavoro di Federico Zampaglione è “Fino a qui“, in cui l’artista romano aveva riletto tutti i più grandi successi dei Tiromancino.