MILANO – Danti diventa “direttore artistico”. È stato lo stesso rapper ad annunciare, in occasione della pubblicazione di “Tu e d’Io”, la sua scelta di cambiare vita.
Ecco, infatti, cosa ha dichiarato Danti a proposito del nuovo singolo, che vanta il featuring di Nina Zilli e J-Ax:
“Volevo iniziare questo percorso da direttore artistico partendo alla grande. Per questo motivo ho chiesto aiuto a due dei miei artisti preferiti oltre che due grandi amici, Ax e Nina Zilli. Loro hanno interpretato il brano meglio ancora di come lo immaginavo. Quando fai questo lavoro vuoi o non vuoi l’input o il concept spesso arrivano dall’artista con cui stai lavorando, per questo progetto invece ho ripreso a scrivere in piena libertà… successivamente ho cercato chi meglio potesse interpretare i miei pensieri”.
Danti diventa “direttore artistico”
E ancora, sempre a riguardo di “Tu e d’Io”:
“Io credo che le canzoni siano come i vestiti, ognuno ha il suo e quando trovi chi le sa indossare e valorizzare allora scatta la magia. Io non faccio canzoni belle che possono cantare tutti, faccio vestiti giusti che stanno bene solo a chi li sa indossare”.
Danti, nato musicalmente con Two Fingerz, è diventato negli ultimi anni tra gli autori italiani più apprezzati, firmando brani per Francesco Renga, Annalisa, J-Ax, Chiara Galiazzo e Fabio Rovazzi. Adesso, però, ha deciso di dedicarsi sempre di più alla direzione artistica. Così svilupperà ulteriormente la sua vocazione autorale e metterà un po’ da parte quella interpretativa.
Ideale apripista di questo nuovo percorso è stato il divertente video-cartone con Fabio Rovazzi e Fiorello, intitolato “Se stai zitto fai un figurone”. In esso, i due artisti inscenavano l’organizzazione di una canzone all’interno di uno show tv, accordandosi per illustrare a Danti che dovrebbe limitarsi a fare l’autore. Vedremo dunque come sarà questa nuova vita di Danti.