Carmen Consoli e Folcast in concerto a L’aquila domani.
Un evento straordinario chiude la terza edizione della rassegna “Nell’Ombra della Musica Italiana” della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”, il concerto di Carmen Consoli. L’appuntamento è sabato 7 agosto alla Scalinata di San Bernardino con inizio alle ore 21,30.
Carmen Consoli e Folcast in concerto a L’aquila domani – i dettagli
Il concerto sarà introdotto da Folcast. Giovane cantautore romano, Folcast, nome d’arte di Daniele Folcarelli, classe 1992, porterà per la prima volta a L’Aquila la sua musica e la sua chitarra per far conoscere un po’ del suo “Scopriti Tour”, una serie di live estivi di successo dopo il podio tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Roma.
Carmen Consoli si esibirà in questa occasione senza band ma solo con uno dei suoi più stretti collaboratori, il musicista e compositore Massimo Roccaforte. L’incontro con Carmen è avvenuto nel 1990 e da allora ha condiviso e partecipato a tutta la sua carriera artistica. Una carriera di 25 anni che il prossimo 25 agosto Carmen festeggia all’Arena di Verona e che attraversa tre partecipazioni al Festival di Sanremo, una decina di album in studio, una quarantina di brani singoli e tanto altro, premi e riconoscimenti come il Premio Amnesty Italia, milioni di dischi venduti in Italia e all’estero; una carriera da “prima donna”: la prima artista italiana ad esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma, la prima donna a vincere la Targa Tenco e, nel 2016 la prima donna ad essere scelta come maestro concertatore della Notte della Taranta. Dal 2012 è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Con L’Aquila ha un rapporto speciale e ha partecipato al grande evento musicale “Amiche per l’Abruzzo” a San Siro nel 2009.
Attenzione: per partecipare a questo evento occorre rispettare le predisposizioni del DL del 23 luglio 2021 n. 105 (Green Pass). Tutte le informazioni con dettagli di biglietteria sul sito www.barattelli.it.