Bruce Springsteen ritorna con “Letter To You”, un nuovo album realizzato con la E Street Band al completo. Il cantautore americano ha inciso il disco nella sua casa in New Jersey in soli cinque giorni. Un sound diverso dal solito con canzoni suonate totalmente dal vivo senza sovraincisioni: “la migliore esperienza di registrazione che io abbia mai avuto” così ha commentato lo stesso Springsteen.
L’album, dall’essenza quasi commovente, come definito da Bruce, torna ad uno stile più rock, abbandonando il suono pop del precedente disco, “Western Stars”. Letter To You è anche il titolo della prima traccia, il cui video è già disponibile online a questo link.
Bruce Springsteen ritorna con “Letter To You”, il suo ventesimo album
Il 23 settembre Bruce compirà 71 anni ed esattamente un mese dopo, il 23 ottobre, uscirà questo nuovo album. Letter To You sarà il ventesimo disco pubblicato. Una carriera lunga e spettacolare per il “Boss”, come è soprannominato, che sembra non volersi fermare.
L’album contiene 12 tracce, di cui 9 inediti, scritti durante il lockdown. Tre invece sono brani degli anni ’70, mai incisi prima: “Janey needs a shooter” del 1973, “If I was the priest” del 1972 e “Song for orphans”. La prima canzone è stata spesso realizzata durante i tour live, ma mai incisa. Invece Springsteen realizzò una versione acustica con pianoforte, chitarra e voce di “If I was the priest” nel 2005.
Questi i titoli dell’album:
- One minute you’re here
- Letter to you
- Burnin Train
- Jane needs a shooter
- Last man standing
- The power of prayer
- House of a thousand guitars
- Rainmaker
- If I was the priest
- Ghosts
- Song for orphans
- I’ll see you in my dreams
Probabilmente all’uscita di “Letter To You” seguirà un tour mondiale, ma bisognerà attendere che la situazione coronavirus migliori, permettendo ai fans del Boss di godersi i suoi show.
Fonte immagine di copertina: sito brucespringsteen