Alberto “Caramella” Foà: il nuovo singolo del cantautore e paroliere milanese è “Dimentica le mie canzoni”.
Una storia d’amore senza tempo che in un tempo solo non può mai finire eppure passa dalla richiesta di essere dimenticati. Una confessione a cuore aperto, con ironia e intensità.
Alberto “Caramella” Foà: il nuovo singolo del cantautore e paroliere milanese è “Dimentica le mie canzoni” – i dettagli
Il verso “Scorda se riesci quegli sguardi che ci hanno fare tardi” svela infatti tutti i contrasti tra i diversi stati d’animo e le diverse emozioni, tra sogni, ricordi di vita e i sentimenti, che comunque, sono più forti di tutto, perché «La pioggia – dice Alberto – non fa più rumore del cuore che batte».
Le dichiarazioni dell’artista
«Abbiamo scelto questo brano come prima traccia per l’energia contagiosa e per l’intensità emotiva del testo, una sorta di dialogo-confessione a distanza per l’amore che non posso e non voglio dimenticare e per tutte le cose, le fughe, i ritorni e le emozioni speciali che ne fan parte». Alberto “Caramella” Foà
L’album di esordio
La traccia apre inoltre l’album d’esordio di Alberto “Caramella” Foà, da 40 anni autore affermato nel panorama della musica italiana e ora interprete in prima persona di alcuni brani scritti per sé e arrangiati dall’amico e maestro Massimo Germini, chitarrista di Roberto Vecchioni. “Basta unire i puntini”, questo il titolo dell’album, uscirà inoltre il 20 marzo 2021, con 14 canzoni e una ghost track.
“Dimentica le mie canzoni”
“Dimentica le mie canzoni” è prodotta da Engine Records, registrata presso lo studio “Le Ombre” di Milano da Lele Battista (che ne ha seguito anche la produzione artistica insieme allo stesso Alberto e a Germini e il mixaggio) ed è stata masterizzata da Paolo Iafelice presso Adesiva Discografica.
I dettagli del singolo e dell’album
Etichetta: Engine Records
Radio date: 11 marzo 2021
Pubblicazione album: 20 marzo 2021