I Pineapple Thief annunciano dettagli evento in streaming foto

I Pineapple Thief annunciano dettagli evento in streaming

I Pineapple Thief annunciano i dettagli del loro evento in streaming on demand Nothing But The Truth.

Lo spettacolo sarà trasmesso il 22 aprile dalle 19:00 e rimarrà disponibile su richiesta fino alle 19:00 di lunedì 26 aprile. I biglietti sono in vendita ora – tutti i dettagli qui sotto.

Dopo la pubblicazione dell’ ultimo album in studio Versions Of The Truth nel settembre 2020, il previsto tour mondiale della band a supporto è stato momentaneamente sospeso, ma il desiderio della band è sempre stato quello di esibirsi ed entrare in contatto con i loro fan di tutto il mondo.

I Pineapple Thief annunciano dettagli evento in streaming – come nacque l’idea

E’ nata così l’idea di una performance della band al completo, come spiega Bruce Soord dei Pineapple Thief: “Ho sempre detto che The Pineapple Thief è allo stesso modo studio e palcoscenico, quindi è stato ovviamente deludente che non siamo stati in grado di andare in tour, soprattutto perché eravamo entusiasti di poter eseguire il nuovo album Versions Of The Truth dal vivo per tutti. Quindi essere in grado di fare questo film, specialmente in queste circostanze, per noi è stato di inestimabile importanza.
Sapevamo tutti che non volevamo girare un film con noi in piedi sul palco a fissare una stanza vuota.” 

Qualcosa di speciale

“Volevamo qualcosa di speciale, qualcosa di ‘cinematografico’. Così, insieme a George Laycock di Blacktide Phonic/Visual che ha filmato tutti i nostri recenti video musicali, abbiamo elaborato un piano. C’è voluto molto lavoro per un solo spettacolo. Ma ne è valsa la pena. Ed è stato fantastico suonare di nuovo con la band nello stesso luogo. Abbiamo finito per fare qualcosa di unico e qualcosa di molto, molto speciale che mi rende orgoglioso di averne fatto parte. Non vedo l’ora che la gente lo veda.”

Le dichiarazioni di Gavin Harrison

Il batterista Gavin Harrison aggiunge:Nothing But The Truth è un punto culminante per questa band in termini di prestazioni che ha saputo catturare.
Dopo molti mesi di pianificazione e prove siamo andati in uno studio top per il sound dal vivo e abbiamo registrato lo show che avremmo dovuto fare, ma che a causa del Covid abbiamo dovuto cancellare.
Filmato e registrato nella più alta qualità permessa dal pieno controllo che avevamo, il film mostra la band e le canzoni in un modo molto diverso da un ‘live gig’ o ‘live album’. Ci è piaciuto molto il processo di realizzazione e speriamo che questo evento unico e speciale vi piaccia.”

I fan possono aspettarsi di vedere i Pineapple Thief al loro meglio eseguire brani da tutto il loro celebre repertorio, compreso, per la prima volta dal vivo, il nuovo album Versions Of The Truth.

I dettagli

DOVE: https://www.pineapplethief.com/thetruth

BIGLIETTI EARLY BIRD: $14.25 (25% di sconto) per gli acquirenti dei biglietti Early Bird disponibili da ora fino a mezzanotte di lunedì 12 aprile qui: https://www.pineapplethief.com/thetruth

PREZZO BIGLIETTI REGOLARI: Prezzo del biglietto $19 (o l’equivalente nella valuta locale, la piattaforma di streaming supporta ogni valuta). I biglietti rimarranno in vendita fino alle 17:00 di giovedì 22 aprile, disponibili qui https://www.pineapplethief.com/thetruth

QUANTE VOLTE POSSO GUARDARE IL FILM? I possessori di biglietti possono accedere e guardare il concerto tutte le volte che lo desiderano durante il periodo on demand (22-26 aprile).

Biografia

The Pineapple Thief, una delle luci principali del rock sperimentale europeo, guidati dal mastermind post-progressivo Bruce Soord con l’aiuto di Gavin Harrison (King Crimson) alla batteria, hanno pubblicato il loro ultimo album in studio Versions Of The Truth il 4 settembre per Kscope.

La loro anthemica uscita del 2018, Dissolution, ha raccolto consensi in tutto il mondo sia dai media che dai fan, guadagnandosi la più alta posizione nella classifica generale degli album nel Regno Unito (#36), #1 UK (Rock and Metal), #22 Germania, #4 Olanda (Platomania) e #14 Finlandia. L’album Ii ha portati in due estesi tour europei (comprese molte serate sold-out) e al loro più grande spettacolo fino ad oggi al prestigioso O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, più un primo tour di grande successo in Nord America.

Il nuovo album

Con l’uscita del loro nuovo album, i Pineapple Thief hanno alzato ancora una volta lo standard consegnando, molto probabilmente, uno degli album più importanti del 2020. Versions Of The Truth ha creato una progressione concettuale da Dissolution, uno sguardo sul nostro mondo ‘post verità’. L’album affronta una riflessione più personale su come ci possa essere più di una “versione della verità”, l’impatto che può avere sulle nostre vite e sulle persone che amiamo.

Versions Of The Truth è il secondo album di Gavin Harrison come membro creativo di The Pineapple Thief insieme a Soord, al bassista Jon Sykes e al tastierista Steve Kitch. La sua presenza ha nuovamente aiutato a mettere a fuoco la scrittura e la registrazione, una nuova dinamica aggiunta al precedente processo creativo della band.

 

Link utili:

Sito

Facebook

Twitter

Instagram

Spotify

YouTube

Apple Music

Post Author: Marco Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *