Metallica: uscita una linea di abbigliamento stile hockey

Metallica: è uscita una linea di abbigliamento stile hockey!

I Metallica sono sempre stati un gruppo molto attento  agli aspetti del merchandising ufficiale.

Del resto in questo periodo, non potendo fare concerti un po’ tutte le band cercano di accontentare i propri fan con quanti più dischi e oggetti da collezione possibili (ovviamente nei limiti del possibile).

Metallica: è uscita la nuova linea di abbigliamento stile hockey – i dettagli

Ecco quindi comparire sullo store ufficiale dei Metallica e sul sito puckhcky.com camicie, felpe, cappellini e felpe dedicate agli appassionati di hockey.

Del resto l’hockey è uno sport che conta numerosi appassionati soprattutto negli Usa, dove ogni partita è seguita da milioni di fan.

I Metallica e lo sport

Non tutti forse lo sanno ma Lars Ulrich, batterista e membro fondatore della band, prima di diventare una rockstar è stato anche un buon giocatore di tennis. Era infatti figlio d’arte, essendo il padre Torben arrivato anche a giocare i tornei del grande slam. Non stupisce più di tanto quindi la decisione di un merchandising ispirato alla musica dei Metallica dedicato a uno sport quale l’hockey.

Le ultime news sulla band

Ieri intanto per i Metallica era un anniversario molto importante:38 anni fa a El Cerrito, Cliff Burton (defunto bassista che subentrava a Ron McGovney) passava la sua prima giornata con la band. In line up c’erano ovviamente Lars Ulrich e James Hetfield e… Dave Mustaine, attuale leader dei Megadeth. Ciò che accadde quel giorno è stato raccontato nel libro “Murder in The Front Row”.

Appena quattro giorni fa invece Lars Ulrich ha compiuto 57 anni (è nato infatti il 26 dicembre 1967 a Gentofte in Danimarca.

Il 22 dicembre è stato pubblicato invece su Youtube il video “Icons: Kirk Hammett of Metallica” sull’account ufficiale di Gibson Tv. Il chitarrista (in passato anche negli Exodus) ha ripercorso la sua militanza nelle band (lunga quasi quattro decenni) raccontando numerosi aneddoti.

Forse ti può interessare anche:

La foto nell’articolo è tratta dalla pagina facebook dei Metallica

 

Post Author: Redazione musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *