Nuove date a Bologna per Morandi

BOLOGNA – Nuove date a Bologna per Morandi. Il Gianni nazionale ha infatti deciso di aggiungere ancora quattro concerti a quelli già programmati al Teatro Duse, tutti in forma acustica, e ai quali già un paio di mesi fa ne erano stati aggiunti cinque.

Nuove date a Bologna per Morandi

I nuovi live in calendario si terranno il 5, 12, 19 e 26 marzo 2020. Salgono così a 25 le date di ‘Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’, con cui, dallo scorso 1° novembre, l’artista di Monghidoro si sta raccontando tra passato, presente e futuro.

Sul palco, ad accompagnare Morandi, ci sono ogni volta solo due musicisti: Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. Insomma, “Stasera gioco in casa” si sta rivelando un autentico successo.

Piace, dunque, la serie di concerti acustici con cui Morandi ripercorre tutte le emozioni della sua vita in musica, dall’esordio ai grandi successi, ma racconta anche i momenti più importanti di un’intera carriera, gli aneddoti più divertenti, gli incontri speciali, le sfide e i sogni.

Lo spettacolo di musica e parole cambia ogni volta e coinvolge gli spettatori che, nella seconda parte della serata, possono chiedere a Gianni di cantare i brani che più amano, scegliendo da un immenso repertorio, composto da oltre 600 canzoni.

Ogni live si apre con la nuova canzone “Stasera gioco in casa“, scritta per l’occasione dal nipote Paolo Antonacci, figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Il brano, già amatissimo, è una ballad dolce e romantica, in cui la chitarra acustica, le percussioni ovattate e gli archi accompagnano una dichiarazione d’amore intensa e appassionata, nei confronti delle cose care e semplici.

Nel brano c’è tutto il conforto rappresentato dall’abbraccio della famiglia, dall’imboccare la strada di casa al ritornare nei luoghi dove si è stati bene, con la certezza di non voler essere in nessun altro posto nel mondo. Gianni non si ferma mai, e sarà in scena al Duse anche la notte di Capodanno (31 dicembre).

Post Author: Redazione musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *